L’attenzione rivolta alla qualità della vita crea la necessità di riconvertire il processo produttivo in funzione del rispetto dell’ambiente.
Una strategia aziendale espressione di esigenze diffuse ma anche veicolo di sensibilizzazione alla valorizzazione dell’impiego di carta e derivati presso gli utenti finali: EUROPACK aderisce a Comieco (=Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).
Di qui la garanzia che il riciclo degli angolari avviene nella loro assoluta completezza in quanto anche inchiostri e colle sono ecologici.
Prodotti riciclabili, quindi, ma anche prodotti apprezzati per la loro qualità e resistenza dovute all’impiego esclusivo di materie prime scelte quali cartoncini riciclati rinforzati a fibre lunghe all’interno e pura cellulosa 100% Kraft a fibre lunghe all’esterno.
Tutto ciò consente alla nostra azienda di condividere lo sviluppo di standard qualitativi riconosciuti e richiesti a livello internazionale: i rapporti commerciali che EUROPACK mantiene e sviluppa in Italia ed all’estero confermano la capacità di rispondere all’evoluzione globale del mercato senza perdere le proprie peculiarità distintive.